Colori d'autunno

Colori d'autunno
“ Storie che vanno via veloci disperdendosi al vento come fili di fumo. Il fumo è testimone di un fuoco. La legna finisce, il fuoco si spegne. Rimane l’odore del fumo, che è ricordo. Del fuoco resta la cenere, che è memoria. Rovistando tra la cenere si pensa al fuoco che fu. Ricordare fa bene, è un buon allenamento per resistere e tirare avanti.” (Mauro Corona)

domenica 8 gennaio 2017

Il mio angolo di poesia


Il sole appena sorto lambisce di tenui colori la soffice coltre nebbiosa, eterea coperta di una pianura ancora addormentata.

Assistere al lento risveglio del giorno, sentirne i profumi, i suoni, respirarne la brezza; rimanere incantati davanti agli incredibili colori che il cielo assume all'orizzonte; lasciarci trasportare dal soffice vortice di onde tempestose che cavalcano il cielo, dando origine all'infinito mare di nebbia. Fremiti d'emozione che mi hanno ispirato a scrivere alcuni versi che ho voluto dedicare, appunto, ad un'alba unica, particolare, nebbiosa. Una poesia che è un inno alla natura e al suo continuo evolversi in mirabolanti colpi di scena. 


  M.Guercini


Sopra le nuvole, esiste un mondo meraviglioso pieno di magia ed emozione


Guarda altre immagini su:
www.flickr.com/photos/massimo61/albums/72157677148469401


Nessun commento:

Posta un commento